.
Annunci online

Never_Ending_Story
un blog dove i sogni e i pensieri trovano spazio e riposo...un nuovo nome per raccontare la mia vita


Cinema


5 giugno 2006

Il Codice Da Vinci

Sceda da Filmup.it: Titolo originale: The Da Vinci Code; Nazione: U.S.A.; Anno: 2006; Genere: Thriller, Drammatico; Durata: 148'; Regia: Ron Howard; Sito ufficiale: www.sonypictures.com; Sito italiano: www.codice-davinci.it; Cast: Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Alfred Molina, Ian McKellen, Paul Bettany, Jurgen Prochnow; Produzione: Columbia Pictures Corporation, Imagine Entertainment; Distribuzione: Sony Pictures; Data di uscita: Cannes 2006; 19 Maggio 2006 (cinema)
Trama: Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato.
Le mie considerazioni: Mooooolto lento nelle azioni, ho rischiato di addormentarmi e di andare via a metà del primo di tre tempi. Troppo lungo con poche azioni, scene statiche. Interessante i frammenti di film nel quale vengono svelati parti del mistero e il percorso che porta al scoprire il segreto del codice




permalink | inviato da il 5/6/2006 alle 12:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa


28 maggio 2006

XMEN

Titolo originale: X-Men: The Last Stand; Nazione: U.S.A.; Anno: 2006; Genere: Azione, Avventura, Fantascienza; Durata: 103'; Regia: Brett Ratner; Sito ufficiale: www.x3movie.com; Cast: Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn-Stamos, Kelsey Grammer; Produzione: Avi Arad, Lauren Shuler Donner, Ralph Winter; Distribuzione: 20th Century Fox; Data di uscita: Cannes 2006; 26 Maggio 2006 (cinema)

Trama:In questo terzo episodio sembra che i mutanti e gli umani trovino un pò di pace, infatti sembra che si sia trovato il modo di "ricivilizzare" i mutanti. Ma Magneto non é proprio d'accordo..

Considerazioni: … non è la fine dei mutanti!... L’essere considerati diversi non è sempre sinonimo di malattia!




permalink | inviato da il 28/5/2006 alle 14:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


2 maggio 2006

weekend tra cinema e blockbuster

Ti va di ballare? Titolo originale:  Take the lead; Nazione: U.S.A.; Anno: 2006; Genere: Drammatico; Durata: 108'; Regia: Liz Friedlander; Sito ufficiale: www.taketheleadmovie.com; Sito italiano: www.eaglepictures.com; Cast:Antonio Banderas, Rob Brown, Yaya DaCosta, Dante Basco, John Ortiz, Laura Benanti, Marcus T. Paulk, Jenna Dewan, Alfre Woodard; Produzione: New Line Cinema; Distribuzione: Eagle Pictures; Data di uscita:28 Aprile 2006 (cinema)

Trama:
Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan, che si è dedicato ad insegnare danza ad un eterogeneo gruppo di ragazzi di liceo che hanno avuto problemi con la giustizia. Gli studenti sono inizialmente molto scettici nei confronti di Dulaine, specialmente quando apprendono che l'uomo intende insegnare loro a ballare; gradualmente però, vengono contagiati dall'entusiasmo e dall'impegno di Pierre e si spingono addirittura oltre ogni aspettativa, mescolando lo stile classico di Dulaine con le più moderne tendenze hip-hop, riuscendo a creare un genere molto energizzante e particolarissimo. Dulaine diventa una sorta di guida per questi ragazzi che spesso non hanno avuto grandi esempi a cui ispirarsi nella loro vita, e li incoraggia a prendere parte a una prestigiosa gara da ballo di New York, per mostrare a tutti e soprattutto a se stessi quel che hanno appreso. Dal canto loro gli studenti impartiranno a Dulaine preziose lezioni morali in cui emergono valori importanti quali l'orgoglio, il rispetto e l'onore.

Ti amo in tutte le lingue del mondo
Titolo originale: Ti amo in tutte le lingue del mondo; Nazione: Italia; Anno: 2005; Genere: Commedia; Durata: 100'; Regia: Leonardo Pieraccioni; Sito ufficiale: www.tiamointuttelelinguedelmondo.it; Cast: Leonardo Pieraccioni, Giulia Elettra Gorietti, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Elisabetta Rocchetti, Barbara Enrichi; Produzione: Levante Film, Medusa Film; Distribuzione: Medusa; Data di uscita: 16 Dicembre 2005 (cinema)
Trama:
Gilberto (Leonardo Pieraccioni) ha quarant’anni. Insegna ginnastica in un liceo e Paolina (Maria Giulia Gorietti) è una sua allieva, ed è innamorata follemente di lui! La ragazzina lo vuole, lo ama: glielo scrive in TUTTE LE LINGUE DEL MONDO su dei foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto non sa più come fare ad arginare quella sedicenne caparbia e determinatissima. Paolina minaccia pure di ucciderlo dovesse scoprire che lui ha un’altra. E un’altra c’è! E’ Margherita! Cateno (Giorgio Panariello) è invece il fratello balbuziente di Gilberto. Lui gli affari suoi non se li fa mai e racconta tutta la nostra storia ad un gruppo di amici curiosissimi che si ritrovano nella lavanderia della piccola città, per ascoltare i fatti del professore. Cateno racconta di quell’amore da adolescente, narra di quella donna bellissima che ha rapito il cuore del fratello, spiega che il professore di matematica, collega di Gilberto (Rocco Papaleo), ha iniziato a vedere di nascosto proprio la ex moglie di Gilberto…




permalink | inviato da il 2/5/2006 alle 15:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (20) | Versione per la stampa


13 aprile 2006

Nanny McPhee (Tata Matilda)

Titolo originale:Nanny McPhee; Nazione: U.S.A., Gran Bretagna, Francia; Anno: 2005; Genere: Commedia, Fantastico; Durata: 97'; Regia: Kirk Jones; Sito ufficiale: www.nannymcphee.com; Sito italiano: www.eaglepictures.com/Extra...; Cast: Emma Thompson, Colin Firth, Kelly Macdonald, Celia Imrie, Derek Jacobi, Patrick Barlow, Imelda Staunton; Produzione: Universal Pictures, Three Strange Angels, Studio Canal; Distribuzione: Eagle Pictures; Data di uscita: 07 Aprile 2006 (cinema)

Trama: Un uomo ha da poco perso la moglie ed ora vive con i suoi sette figli che sono così scatenati da far scappare tutte le baby-sitters con le quali hanno avuto a che fare. Ora però, la nuova governante Nanny McPhee, sembra che abbia dei modi molto particolari per tenerli sottocontrollo..
Commento: è una bellissima storia, quasi ... una favola! Ha diverse similitudini con "Mary Poppins" e "Cenerentola" ...sicuramente da vedere! Ti riporta alla mente una delle parole che mai dovrebbero essere dimenticate ...e come per magia ... tutto cambia!




permalink | inviato da il 13/4/2006 alle 14:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


7 novembre 2005

La fabbrica di cioccolato

Il mio primo pensiero? Mi piacerà? Sarà diverso dalla versione originale, ... e quanto lo sarà? ...  Poi penso, Tim Burton è un grande, è uno dei miei registi preferiti, sono sicura non mi deluderà! ... così è stato! La prima cosa da fare è godersi il film senza fare paragoni con la versione originale ... a quel punto ... mi sono trovata catapultata in quella storia, in quelle scene piene di colore, magia e con un pizzico di satira. Scene bellissime, personaggi fantastici, un Willie Wonka, interpretato da J. Deep straordinario, .. . si ride tanto ma non manca  ... la possibilità di meditare su tanti aspetti seri della vita e della società, di meditare su tanti vizi e su parole e affermazioni propri del consumismo che ci circonda.
Una nuova vita...molto più dolce... per tutti
Trama: Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersela. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente..




permalink | inviato da il 7/11/2005 alle 12:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa


25 luglio 2005

Domenica dedicata al cinema e ... al riposo

Dopo una settimana di danze, domenica dedicata al riposo assoluto!! Il cinema in casa ha proposto:
- Che ne sarà di noi
- Willy Signori e vengo da lontano
- Tre metri sopra il cielo (...visto 2 volta)
- Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (... visto N volte)


Che ne sarà di noi
Titolo originale: Che ne sarà di noi Nazione: Italia Anno: 2003 Genere: Commedia Durata: 100' Regia: Giovanni Veronesi;
Cast: Silvio Muccino, Violante Placido, Giuseppe Sanfelice, Elio Germano, Valeria Solarino, Enrico Silvestrin, Katy Luoise Sanders, Myriam Catania Produzione: Aurelio De Laurentis Distribuzione: Filmauro Data di uscita: 05 Marzo 2004 (cinema)
Trama: Dopo la maturità, tre amici decidono di fare un viaggio in Grecia, questa esperienza darà loro modo di maturare anche interiormente.
Considerazioni: ... un viaggio alla scoperta di sé stessi, l’amicizia come forte legame, la voglia di fare nuove esperienze e conoscere ciò che il futuro riserva, …scelte di vita!


Willy Signori e vengo da lontano
Titolo originale: Willy signori e vengo da lontano Nazione: Italia Anno: 1989 Genere: Commedia Durata: 105' Regia: Francesco Nuti Cast: Francesco Nuti, Isabella Ferrari, Anna Galiena, Alessandro Haber, Novello Novelli, Clarissa Burt Produzione: Union P.N.\Cecchi Gori Tiger Group

Trama:
Un giovane giornalista, Willy, rimane vittima di un incidente nel quale muore un giovane ubriaco che precipita con la macchina in una scarpata. Una donna lo accusa di essere un assassino, lui rimane impotente davanti all'accaduto ma, non é ancora tutto..
Considerazioni: l’altruismo alla fine dà i suoi frutti…i migliori!




Tre metri sopra il cielo
Titolo originale: Tre metri sopra il cielo Nazione: Italia Anno: 2003 Genere: Sentimentale/Drammatico Durata: 101' Regia: Luca Lucini Sito ufficiale: www.tremetrisoprailcielo.it Cast: Riccardo Scamurcio, Katy Luoise Sounders, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti Produzione: Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz Distribuzione: Warner Bros Data di uscita: 12 Marzo 2004 (cinema)
Trama: Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro...I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s'incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano...
Considerazioni: Il film ma ancora di più Radio Caos mi è rimasta in mente!
                                                                                                      
Infoby Filmup




permalink | inviato da il 25/7/2005 alle 8:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa


4 luglio 2005

Sabato al Cinema: La Guerra dei Mondi

Titolo originale: War of the worlds; Nazione: U.S.A.; Anno: 2005; Genere: Fantascienza, Drammatico; Durata: 103'; RegiaSteven Spielberg; Sito ufficialewww.waroftheworlds.com; Sito italiano:www.laguerradeimondi-ilfilm.it; CastTom Cruise, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, David Alan Basche, James DuMont, Daniel Franzese; Produzione: Paramount Pictures, DreamWorks SKG, Amblin Entertainment, Cruise/Wagner Productions; DistribuzioneUIP; Data di uscita: 29 Giugno 2005 (cinema)

Trama:
I marziani hanno deciso di invadere la Terra perche' il loro pianeta e' diventato invivibile e la razza umana e' costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri                             By FILM-UP     
Commento: Bello, ti lascia senza parole e con il fiato sospeso per un bel pò! ... in altre cose monotono e scontato ma ... cmq un bel film!




permalink | inviato da il 4/7/2005 alle 8:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


12 giugno 2005

Venerdi al Cinema: Cin City

Titolo originale:Sin City - Nazione: U.S.A. - Anno: 2005 - Genere: Azione - Durata: 126' - Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez - Sito ufficiale: www.sincitythemovie.com - Sito italiano: www.sincity-ilfilm.it

Cast: Bruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Brittany Murphy, Rosario Dawson, Nick Stahl, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Jaime King, Devon Aoki, Alexis Bledel, Michael Clarke Duncan, Carla Gugino, Josh Hartnett, Michael Madsen - Produzione: Dimension Films - Distribuzione: Buena Vista - Data di uscita: 01 Giugno 2005 (cinema)

 Trama:
Sin City è infestata da criminali, poliziotti corrotti e donne sexy, alcuni cercano vendetta, alcuni redenzione e altri entrambe le cose...
 Considerazioni mie: DELUSIONE!!!!

Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste

                                                                                     by FILM UP

 




permalink | inviato da il 12/6/2005 alle 22:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


26 maggio 2005

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
Titolo originale: Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith; Nazione: U.S.A.; Anno: 2005; Genere: Fantascienza; Durata: 141'; Regia: George Lucas;
Sito ufficiale: www.starwars.com/episode-iii;
Sito italiano: 
microsites.foxinternational.com/it/...;
Cast: Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Pernilla August, Samuel L. Jackson, Frank Oz; Produzione: Lucasfilm Ltd.; Distribuzione: 
20th Century Fox; Data di uscita: 20 Maggio 2005 (cinema)
Trama: È il terzo episodio della serie che mostra l'evoluzione del padre di Luke Skywalker da eroe buono a classico cattivo. Anche in questa terza ed ultima pellicola il protagonista principale è Anakin Skywalker, il quale da guerriero Jedi si trasformerà nello spietato Darth Vader (Lord Fener nella versione italiana). I personaggi cardine di Episodio III sono i Sith, una setta malefica che riuscirà a corrompere Anakin, facendolo passare al “lato oscuro” della Forza. Tre anni dopo la battaglia sul pianeta Geonosis, la Repubblica è in pieno conflitto contro le armate confederate del Conte Dooku. Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Shaak Ti dovranno affrontare il Generale Grievous, un droide programmato per combattere i Cavalieri Jedi, che ha la sgradevole abitudine di collezionare le spade laser dei contendenti sconfitti. Mentre Yoda guida l'esercito della Repubblica sul pianeta Kashyyk, Padme Amidala sta per mettere alla luce due gemelli, ma il fatto deve rimanere nascosto...

Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

by FILM-UP

Considerazioni: ... senza parole...è da vedere!!!




permalink | inviato da il 26/5/2005 alle 9:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 maggio 2005

Sahara + L'avvocato del diavolo

Ieri pomeriggio, mi son dedicata a una mia passione: il cinema!

Sahara

Titolo originale: Sahara; Nazione: U.S.A.; Anno: 2005; Genere: Azione, Avventura; Durata: 127'; Regia: Breck Eisner; Sito ufficialewww.saharamovie.com; Cast: Matthew McConaughey, Penélope Cruz, Steve Zahn, Delroy Lindo; Produzione: Crusader Entertainment LLC, J.K. Livin Productions;
Trama
: Un virus misterioso porta le popolazioni del Nord Africa alla follia e ad un inquinamento di proporzioni tali da minacciare l'ecosistema dell'intero pianeta. L'agente della marina Dirk Pitt dovrà coprire ed eliminare la causa di tutto questo. Tratto dal best seller di Clive Cussler.
Considerazioni: le emozioni e l’azione non mancano, a volte ironico per l’inventiva e la prontezza  dei protagonisti nel risolvere e superare momenti di difficoltà. Le vite dei protagonisti e le loro  ricerche, se pur differenti,  si incrociano per … salvare il mondo!



L'Avvocato del Diavolo

Titolo originale: Devil's Advocate; Nazione: Usa; Anno: 1997; Genere: Thriller; Durata: 138'; Regia: Taylor Hackford; Sito ufficialewww.wbmovies.com/devils; Cast: Keanu Rives, Al Pacino, Charlize Theron, Connie Nielsen, Jeffrey Jones, Jiudith Ivey, Craig T. Nelson; Produzione: Kopelson Entertainment;
Trama:
Kevin Lomax è un giovane avvocato di successo della Florida. Non ha mai perso una causa, benchè talvolta consapevole della colpevolezza dei propri clienti. È felicemente sposato con Mary Ann e ha un buon rapporto con la madre. L'eco dei suoi successi giunge all'orecchio di John Milton, fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, che gli fa un'offerta a dir poco allettante.
Considerazioni: … pensiamo prima di agire! … l’azione potrebbe nascondere un vizio!




permalink | inviato da il 23/5/2005 alle 9:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     maggio       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Gemelli Diversi
Gli amici
Cinema
BSB
creatività e fantasia
Libri

VAI A VEDERE



CERCA